A Nova Siri consiglio comunale aperto sulla vertenza 106


Si è svolto nel cantiere della statale 106 Jonica il consiglio comunale di Nova Siri, convocato per esaminare la situazione che si è creata a causa della sospensione dei pagamenti dei lavori.
Durante l’assise è stata espressa solidarietà ai lavoratori e alle imprese subappaltatrici che da tempo non ricevono i pagamenti.
Presente ai lavori anche il senatore azzurro Cosimo Latronico, che ha evidenziato l’impegno dei parlamentari Pdl per sbloccare la vertenza.
C’è l’impegno dei parlamentari del Pdl perché la correntezza finanziaria sia garantita per una ripresa dei lavori ed una loro continuazione secondo gli impegni contrattuali. Si tratta di un lavoro finanziato da anni che rientra nelle opere strategiche del Paese che non può subire ritardi inspiegabili”, ha scritto Latronico in una nota stampa.
Il ministero delle Infrastrutture, l’Anas, l’impresa contraente – sostiene il senatore azzurro – devono tutti fare la loro parte perchè il sistema delle imprese sub appaltatrici ed i lavoratori non debbano pagare il prezzo di queste inspiegabili condizioni”.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*