A Montalbano si ricorda la voce di Rino Gaetano

42-rino_gaetano_web--400x300

Giovedi 13 Agosto a Montalbano Jonico in piazza Vittoria a partire dall ore 21,00 è in programma l’evento Musicale “ Gli Amici di Rino”, appuntamento canoro di prestigio, patrocinato dal Comune di Montalbano, giunto alla sua quarta edizione.

Un appuntamento consolidato nell’estate montalbanese grazie anche alla passione e l’impegno profuso dall’infaticabile Mario Grieco, che ha voluto fortemente mettere in scena l’iniziativa per omaggiare il ricordo del cantautore “Crotonese”, scomparso trentaquattro anni fa, dalla voce ruvida, e i “nonsensi caratteristici” delle sue canzoni, tanto da disarmare anche la forza del tempo.

Tanti i gruppi musicali e cantanti locali di Montalbano, Marconia e Pisticci, che si esibiranno nel corso della serata a ritmo di musica e folklore della canzone di “Rino” a cominciare dal gruppo “Rock Band “Ice in The Smoke”, il Duo vocale “Moulin Rouge”, Giovanna Cantanna, Ikea Cicle Cape band, “DleM”, oltre agli ospiti della serata Antonio D’Ambrosio Zanna P.

La serata sarà condotta come sempre, dalla bravissima presentatrice Cristina Longo, de “Il Metapontino” e scrittrice del libro “Un sospiro inaspettato”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*