A Montalbano Jonico la quinta edizione del “Montalbano Festival Teatro Ragazzi”

Una due giorni di intenso divertimento per i più piccoli all’insegna degli artisti di strada. E’ in programma a Montalbano Jonico oggi (21) e domani 22 agosto, su iniziativa del Comune guidato dal sindaco, Piero Marrese, in collaborazione con l’Ensemble Teatro Instabile, grazie alla quinta edizione del “Montalbano Festival Teatro Ragazzi”.

Lungo un percorso che si snoderà nel bellissimo centro storico della cittadina jonica, saranno sei i punti nei quali bambini e ragazzi potranno dare libero sfogo al proprio divertimento: Porta Orologio, dove avverrà l’apertura questa sera alle 20.30, giardino delle mura medioevali, piazza Vitacca, piazza Savonarola, piazza Cirillo e belvedere Vassallo.

Il 21 e 22 agosto, direttamente da RAI YoYo, l’attore e conduttore “Gipo” Oreste Castagna sarà protagonista con i suoi laboratori artistici. Nel percorso, inoltre, oggi (21 agosto) si esibiranno per strada Mabò Band, Carillon Vivente, Carrozza Incantata, Davide “Skizzo” Nicolosi, Simone Romanò, Francisco Royas “Mr Dyvinetz” e la baracca dei buffoni.

Domani 22 agosto, invece, i protagonisti saranno Mabò of Colors in “Magia di colori”, Mago Maraldo, Mister David, Antonio Stornaiolo oltre a Mabò Band, Carillon Vivente, Carrozza Incantata, Davide “Skizzo” Nicolosi, Francisco Rojas “Mr Dyvine” e Oreste Castagna “Gipo RAI YoYo”.

Prevista anche la partecipazione attiva delle attività commerciali e associative di Montalbano Jonico.

“Anche quest’anno – ha dichiarato il sindaco, Piero Marrese – abbiamo voluto dedicare spazio ai nostri bimbi e ai più giovani, attraverso questa e altre manifestazioni. La valorizzazione del territorio, nostro obiettivo prioritario, prosegue anche con queste iniziative ludico-culturali che richiamano turisti da tutto il Metapontino. Il nostro impegno proseguirà su questa strada anche grazie alla collaborazione di cittadini e associazioni locali, con le quali il dialogo è sempre aperto e proficuo”.

Ultime