A Montalbano il meglio del ciclismo esordiente del Sud Italia

Locandina esordienti Montalbano Jonico

Tutto il meglio del ciclismo esordienti del Sud Italia approda a Montalbano Jonico, per disputare domenica 6 settembre il Trofeo San Maurizio, valido per l’assegnazione del titolo di campione regionale FCI Basilicata e quinta prova della challenge Trofeo dei Tre Mari.

Una gara che si disputa in circuito cittadino di 2500 metri con partenza alle 15:30 (da ripetere 11 volte per gli esordienti di primo anno e 13 per quelli di secondo) promossa dall’Asd Montalbike-Domenico Pozzovivo Fan Club in collaborazione con l’Associazione Famiglie di Angeli (con sede a Villa Adriana nei pressi di Tivoli) e il patrocinio gratuito del comune di Montalbano Jonico.

Le due associazioni condividono il modo di considerare le attività motorie e sportive, come sorgenti di apprendimento per favorire lo sviluppo di capacità relazionali, cognitive ed emotive.

Libertà, cuore e testa in bicicletta: questo è lo slogan dell’evento che ricorda Margherita Diazenna, una giovane vita spezzata a soli 19 anni, dall’imprudenza e dalla velocità alla guida di un giovane irresponsabile ed incapace di divertirsi in modo sano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*