A Montalbano controlli dei Carabinieri contro la contraffazione

carabinieri scarpe

I Carabinieri della Stazione di Montalbano Jonico, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alla contraffazione, hanno deferito in stato di libertà T.I. (classe 1961), di nazionalità senegalese, commerciante ambulante, censurato, per aver commercializzato ventidue paia di scarpe di varie marche contraffatte.

Nella serata di domenica 16 agosto, nel corso di un servizio appositamente predisposto per monitorare e contrastare il fenomeno della contraffazione di prodotti griffati, i militari hanno controllato le licenze e gli articoli posti in vendita da alcuni commercianti ambulanti presenti in quel centro in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Assunta.

Gli operanti hanno subito notato l’uomo mentre poneva in vendita le paia di scarpe di varie marche griffate contraffatte per un valore di circa 900 euro che venivano sottoposte a sequestro penale, deferendolo per la violazione dell’art. 474 del Codice Penale (Introduzione nello Stato e commercio di segni falsi) alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Matera.

L’operazione effettuata dai militari, in ottemperanza alle direttive impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera in materia di contrasto alla contraffazione è stata eseguita contestualmente all’intensificazione dei controlli amministrativi agli esercizi commerciali, nel corso dei quali, a decorrere dal mese di Luglio, sono state contestate a carico dei gestori di tre pubblici esercizi (pub e bar) complessive cinque violazioni per un importo di circa 3.100 euro, avendo riscontrato la somministrazione di bevande alcoliche e di musica oltre l’orario consentito, l’assenza del listino dei prezzi delle consumazioni che deve essere chiaramente visibile e l’inefficienza dell’apparecchiatura di rilevazione del tasso alcolemico, di tipo precursore elettronico, a disposizione degli avventori.

L’operazione certifica, ancora una volta, l’incessante impegno dell’Arma nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio del Comune di Montalbano Jonico, con particolare attenzione anche ai controlli degli esercizi pubblici.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*