A Metaponto si parla di novità fitoiatriche in agricoltura

alsia

Si terrà giovedì 25 febbraio, a partire dalle 8.45, nella sala convegni dell’Azienda sperimentale Pantanello di Metaponto, il convegno “Novità fitoiatriche 2016”, dedicato alle innovazioni nel settore della difesa fitosanitaria delle colture agrarie della Basilicata.

Il tema della sostenibilità dell’uso dei prodotti fitosanitari è sempre più importante e vincolante per la gestione delle azienda agricole e richiede continui aggiornamenti sia per la conoscenza delle norme che delle tecniche di gestione. Il convegno, che rientra nel programma di informazione e divulgazione dell’Alsia, si realizza in collaborazione con l’Ufficio fitosanitario della Regione Basilicata e con alcune società di agrofarmaci che presenteranno le ultime novità in tema di controllo fitosanitario, con particolare riferimento a colture e problematiche di interesse per l’agricoltura lucana.

L’obiettivo, infatti, è quello di presentare ed approfondire le novità nel campo della difesa fitoiatrica, direttamente agli operatori agricoli ed ai tecnici, per favorire la discussione ed il confronto. Nell’occasione saranno presentate alcune attività di ricerca e sperimentazione attuate dall’Alsia nel settore della difesa fitosanitaria, le recenti variazioni dei Disciplinari di difesa integrata della Basilicata e le novità in tema di classificazione tossicologica degli agrofarmaci. Concluderà i lavori Luca Braia, assessore regionale all’Agricoltura.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*