A Matera la presentazione di "Prima Persona"

Confronto dialettico, crescita personale e collettiva, pensare ed agire in “Prima Persona”: in poche parole, la Politica con la “P” maiuscola. 
Si chiama appunto Prima Persona, ‘associazione nazionale nata da un’idea del lucano Gianni Pittella, vicepresidente del Parlamento Europeo, la cui presentazione ha fatto tappa anche a Matera. 
Non un partito politico, Prima Persona, a cui ha aderito anche lo scrittore Andrea Camilleri che ha salutato la platea materana intervenuta con un messaggio inaugurale, ma una vera e propria associazione di partecipazione per ripartire dalla vera essenza della Politica, non fatta più di sigle, ma di uomini, di idee, di azioni. Interventi di precari, studenti, disoccupati, hanno presentato i motivi della loro adesione all’iniziativa fortemente voluta da Pittella, il quale, alla presenza anche di una nutrita delegazione dell’Ente Nazionale Sordi di Matera, ha rimarcato la necessità di ripartire dal valore che può fornire ogni singola persona mediante la partecipazione attiva sul proprio territorio. 
Ai nostri microfoni Pittella spiega “Prima Persona”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*