A Matera la consegna dai Marchi Ospitalità Italiana

marinagri

Qualità, efficienza e promozione in rete per 16 aziende del comparto turistico della provincia di Matera che per il 2013 si fregeranno del Marchio di ospitalità italiana (Moi), promosso dalla Camera di Commercio di Matera, attraverso l’Azienda speciale Cesp e con la collaborazione dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche. 

La consegna degli attestati avverrà a Matera, l’8 marzo, alle 10.30 presso la sala Bagnale dell’Ente camerale. Alla presenza di un rappresentante di Isnart interverranno il Presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli, il Segretario Generale Luigi Boldrin, il Presidente del Cesp Giovanni Coretti e il Direttore tecnico dell’Azienda Speciale Vito Signati. 

Le aziende locali, che hanno ottenuto il marchio sono per il settore alberghiero gli hotel Palazzo Gattini di Matera, Hotel Marinagri di Policoro, Giardino Giamperduto Hotel di Bernalda, Hotel del Campo, Hotel San Domenico al Piano, Hotel Sant’Angelo, La Casa di Lucio, Palazzo Viceconte di Matera, i ristoranti Baccanti, Da Mario, Le Botteghe, Le Spighe di Matera, Ristorante Luna di Policoro, gli agriturismi L’Orto di Lucania di Montescaglioso, Masseria Cardillo di Bernalda e Torre Spagnola di Matera. 

“Il Marchio di ospitalità – ha detto il Presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli- è una iniziativa che servirà ad accrescere la competitività dell’offerta turistica locale sul mercato delle vacanze in vista della imminente stagione turistica e di altre iniziative come i progetti Unisci Unesco, Siaft e al programma annuale di promozione che l’Ente ha previsto il sistema produttivo locale. 

A questo si aggiungono le azioni in corso per il percorso di candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*