A Marconia sportello dell’Asso – Consum

Un nuovo logo e l’apertura dello sportello Asso-Consum a Marconia. 

Sono le principali novità emerse durante il convegno sul tema “La rivincita dei consumatori”, promosso nella sala consiliare della frazione pisticcese dal coordinamento provinciale di Asso-consum, Associazione a tutela dei Diritti del Consumatore già attiva con 18 sedi operative sul territorio nazionale.
Al dibattito hanno partecipato il coordinatore provinciale Alessandro Santorufo e il vice-presidente nazionale di Asso-Consum, Pasquale Cuofano.
Il coordinatore provinciale di Asso-Consum Santorufo ha avviato i lavori illustrando ai cittadini presenti le finalità che intende perseguire Asso-Consum sul territorio nazionale.
Nata nel 2002 Asso-Consum è un’associazione non lucrativa per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini nel campo della vita, dei consumi consapevoli, dell’eco-ambiente, del territorio e dell’energia e fornisce anche assistenza, orientamento e formazione ai consumatori, associati e non, nonché consulenza legale gratuita nei seguenti settori: credito e risparmio, contratti, telecomunicazioni, trasporti, class action, sanità, turismo, ambiente, alimentazione, privacy.
Al vice-presidente nazionale di Asso-Consum Pasquale Cuofano è stato quindi affidato il compito di approfondire il tema della “rivincita dei consumatori”, in un momento particolarmente difficile per le famiglie e i cittadini-consumatori del nostro Paese. 
“Asso-Consum è un’associazione che intende affermare i diritti del consumatore-cittadino all’interno della comunità in cui risiede – ha detto Cuofano – In passato erano i partiti a mediare tra cittadini e istituzioni ma è evidente che oggi non rispondono più alle aspettative della gente. 
Ecco perché tocca ad un’associazione come Asso-Consum farsi carico dei problemi che denunciano i consumatori ma per dare risposte concrete alla comunità occorre comprendere il vero ruolo che deve svolgere un’associazione dei consumatori”.
A Marconia lo sportello sarà attivo in via Gramsci 5: i referenti locali sono Domenica Del Monte e Rocco Di Leo. 
Per informazioni è possibile inviare una mail a domenica_dm@hotmail.it oppure a rodileo@alice.it o contattare i seguenti numeri: 348.8992019 (Del Monte) oppure 339.6952336 (Di Leo).

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*