A Colobraro "Sogno di una notte…a quel paese"




La leggenda di Colobraro diventa uno spettacolo.
E’ stato presentato ufficialmente alla stampa l’evento “Sogno di una notte..a quel paese” che, per i cinque mercoledì di agosto, animerà le strade del suggestivo centro sinnico.
Attraverso un percorso teatralizzato per le vie del centro storico si narrerà, con ironia ma senza dimenticare la storia e gli studi antropologici di De Martino, come e perchè è nata la leggenda secondo cui nominare Colobraro porti sfortuna.
In questo modo “l’immeritata e infondata fama” di Colobraro diventa un modo per promuovere i suggestivi scorci di un borgo dalle mille bellezze, come ci ha spiegato il sindaco, Andrea Bernardo.
Direttore artistico dell’evento è Giuseppe Ranoia, poliedrico attore montalbanese, che ha curato i testi e coordinato i diciassette figuranti, tutti giovani rigorosamente di Colobraro.
Sogno di una notte…a quel paese” sarà affiancato, per tutti i mercoledì d’agosto, da eventi collaterali come la visione di stelle con binocoli alla presenza di astronomi; balli iatridici; la Mostra fotografica di “donne lucane” di Franco Pinna.
Ma non c’è solo questo nell’estate colobrarese…

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*