A Colobraro il "Matricola Day"


L’Università della Cultura Permanente di Basilicata accoglie gli iscritti, le matricole o spiranti tali con la giornata della Matricola “Matricola Day”  realizzata prima dell’avvio del nuovo anno accademico.
 Giovedì, a partire dalle ore 17, l’incontro si terrà presso l’auditorium in via Vittorio Veneto a Colobraro.
Questa istituzione culturale, che coinvolge ben dieci comuni del materano, si propone come luogo di socializzazione e di formazione per l’attivazione di conoscenze e competenze in un mondo in continua trasformazione. L’organizzazione didattica prevede lo sviluppo di un percorso tematico, nello specifico quest’anno accademico sarà trattato l’Ottocento Italiano ed Europeo, in modalità multidisciplinare.
La coordinatrice didattica, Giovanna Ferraiuolo, presenterà il programma delle lezioni, dei seminari e dei laboratori nonché le attività integrative (visite guidate, viaggi culturali, campus e soggiorni di studi) per l’anno accademico 2012-2013
La segreteria generale, coordinata da Vitalba Andrisani, sarà a disposizione per informazioni e approfondimenti sull’organizzazione universitaria.
Parteciperanno all’incontro il presidente dell’Istituto di gerontologia Sociale di Basilicata,  Mario Cifarelli  e il sindaco di Colobraro Andrea Bernardo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*