“La questione dei rioni a Scanzano Jonico merita di essere rilanciata”

buche strada

“La questione dei rioni, delle periferie e delle contrade di recupero a Scanzano Jonico merita di essere rilanciata. Non è solo un argomento da campagna elettorale ma è indispensabile un monitoraggio attento e un pressing continuo nei confronti dell’attuale amministrazione comunale per cercare di avviare, se tutto va bene, un percorso che ci conduca alla risoluzione delle numerose problematiche che, quotidianamente, ci vengono segnalate dai cittadini”.

Lo si legge in un comunicato del gruppo consiliare di minoranza “Scanzano Conta”.

“Ci arrivano richieste di intervento – prosegue la nota –  per il fatto che il manto stradale del rione Santa Sofia è dissestato. Vengono fatte piccole manutenzioni che non risolvono il problema. Anzi, lo peggiorano.

Percorrendo le vie del rione Santa Sofia, si può facilmente notare come il manto stradale sia ormai da tempo pieno di buche e crepe causate, oltre che dagli eventi atmosferici, certamente da scarsa manutenzione. Per non parlare delle enormi buche e dossi “naturali” presenti in via Togliatti ai margini della chiesa Maria SS. Annunziata.

In ragione di ciò è normale chiedersi quale sia la risposta che l’amministrazione comunale intende dare ai numerosi cittadini residenti in quelle via e a tutte quelle persone, che percorrono quotidianamente quel tratto di strada per arrivare al centro scanzanese.

Si fa presente inoltre, che le piogge battenti degli ultimi giorni hanno reso impraticabili molte strade del paese andando così ad amplificare i problemi relativi alla sicurezza stradale”.

Ultime