A Policoro torna la Festa dell’Albero

GIUGNO4LEGAMBIENTE

Come ogni anno il 21 novembre, il circolo Legambiente di Policoro, per la Festa dell’Albero, invita le scuole a piantare giovani alberi per fare le città più verdi e vivibili e sottrarre al degrado angoli brutti e abbandonati.

La Provincia di Matera fornirà gli alberi per la piantumazione ed ogni scuola autonomamente organizzerà la propria festa in diverse date.

Saranno impegnate il 21 novembre l’Istituto Comprensivo di Scanzano Jonico e l’Istituto Comprensivo 1 “L.Milani” di Policoro.

Mentre l’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, alla presenza del Comune, della Provincia e del Corpo Forestale ha aderito all’iniziativa nazionale “Abbracciamo un albero”: il 24 novembre gli studenti abbracceranno alle ore 12 un albero, in segno di rispetto a chi ci dona la vita giorno per giorno.

Questo il programma della manifestazione:

Ore 10.00 Incontro Istituzioni e Scuola presso il plesso scuola primaria c.so Pandosia,10 – Saluti del dirigente scolastico professoressa  Maria Carmela Stigliano; interventi di Francesco De Giacomo, presidente della Provincia di Matera, del sindaco di Policoro, Rocco Leone, del responsabile del Corpo Forestale dello Stato, Francesco Alberti.

Ore 10.30 Visione del filmato: L’uomo che piantava alberi – J.Giorno

Meeting Point in Via Lazio/Parco Belvedere con le classi dell’istituto: infanzia, primaria e secondaria di 1°grado

Ore 11.00 Piantumazione degli alberelli animata da poesie, canti e cartelloni

Ore 12.00 “Abbracciamo  un  albero”, un gesto simbolico ma significativo.

Sarà presente lo stand  “I frutti dell’albero”Azienda Agricola  Nicofruit.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*