A Policoro la sesta edizione di “Befana a Cavallo”

Tucci

Tutto pronto per la VI edizione della “Befana a cavallo 2014”, classico appuntamento agonistico di equitazione, che quest’anno ha inserito nel suo programma un’altra disciplina ,oltre al consueto concorso ippico di salto ostacoli, il giorno 5 gennaio, si terrà un concorso ippico di dressage.

Alla gara policorese ci sarà l’esordio per molti giovanissimi cavalieri della scuola di “casa”, l’asd tucci team, della presidentessa Rossana Conte, che da sempre cura molto il vivaio di cavalieri ed amazzoni in erba. I volti nuovi alla ribalta dell’equitazione sono: Mario Iannuzzi, Emanuele Ricchiuti, Marta e Nicoletta Laurenzano e Yannick Appia Nidah, seguiti da vicino dal corpo docente del centro jonico, che sta rivalutando molto questo nobile sport, cercando di renderlo sempre più noto ai non addetti ai lavori.

Ai nastri di partenza, per la prima gara della stagione agonistica 2014, avremo circa 100 concorrenti, provenienti dalle regioni limitrofe, Calabria, Puglia e Basilicata stessa, che si sfideranno nelle 5categorie programmate nella giornata del 5 gennaio, per la gara di dressage e nelle 9 categorie previste nel concorso di salto ostacoli.

Oltre ai sopra citati concorrenti di casa all’esordio agonistico, per l’asd tucci team avremo al via: Rosita Donadio, Salvatore Lapergola, Irene Guida, Roberta Longo, Francesca Gizzi, Elena e Francesca Ferrara, Carmen D’andrea, Fabrizio e Salvatore Lofrano, Manuel Staffieri, Maria Vitelli.

Come sempre euforico, il Delegato Regionale F.I.S.E. Basilicata , nonchè tecnico federale, Vincenzo Tucci :”quest’anno, grazie anche alla collaborazione della nobildonna Francesca Lacasella, abbiamo aggiunto il concorso nazionale di dressage, al classico concorso ippico di salto ostacoli, così da rendere l’evento ancora più completo, in vista di una ricca stagione agonistica che, ci vedrà gareggiare sui i principali campi del sud Italia e non solo”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*