A Matera presentazione della mostra "Donato Fusco: Luce e Poesia della mia Basilicata"


Venerdì 5 ottobre, alle ore 10.00, nella sala stampa del Comune di Matera, verrà presentata agli organi d’informazione la Mostra Fotografica “Donato Fusco: Luce e Poesia della mia Basilicata” che si svolgerà a Córdoba (Argentina) dall’undici ottobre, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri – Istituto Italiano di Cultura di Cordoba, dalla Regione Basilicata, dal Comune di Tursi, dal Comitato Matera 2019 e dal Consorzio per la tutela dei fagioli di Sarconi.
La Mostra Fotografica s’inserisce nell’ambito delle attività della XII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (15-21 ottobre) il cui tema principale è “Dal Territorio al Futuro.
L’Italia dei territori e l’Italia del futuro” e rientra nelle attività di promozione del territorio della Regione Basilicata, con particolare riferimento alla candidatura di Matera 2019 a Capitale della Cultura.
Inoltre, il 10 ottobre, in occasione della Conferenza sulla XII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, verrà presentato il saggio “Della Fotografia. Concettuale fotografico” di Sergio Bevilacqua, sociologo dell’arte, pubblicato da Ibuc Edizioni.
Il saggio è anche una guida spirituale della mostra.
Alla conferenza stampa sono previste le seguenti presenze:
– Donato Fusco;
– Antonio Di Sanza, Presidente della Commissione regionale dei lucani all’estero
– Dottor Verri, Direttore del Comitato Matera 2019;
– rappresentanti dell’amministrazione comunale di Tursi

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*