Anche in Basilicata si cercano nuovi artigiani


Anche la Basilicata partecipa all’iniziativa “Botteghe di Mestiere”.
L’iniziativa nasce nell’ambito del programma AMVA – (Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale) promosso dal ministero del Lavoro con il contributo del Fondo Sociale Europeo e gestito da Italia Lavoro con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le abilità per trovare lavoro anche avviando un’attività artigianale in proprio e favorire un processo di riscoperta dei mestieri artigianali tradizionali e di qualità. Il progetto prevede l’avvio di 110 botteghe e stabilisce che ogni bottega, costituita da più imprese o laboratori artigianali, selezioni 30 giovani e poi li inserisca, 10 alla volta, in 3 cicli formativi di 6 mesi.
Durante il periodo di formazione i partecipanti ricevono una borsa mensile di 500 euro e, a ogni bottega spettano 250 euro al mese per ogni tirocinante.
Sul sito www.italialavoro.itnella sezione le botteghe di mestiere si possono
scegliere le sedi e le imprese che hanno aderito in Basilicata
Le candidature dovranno pervenire a Italia Lavoro attraverso il sistema informatico raggiungibile sul sito www.italialavoro.ite poi cliccare su Botteghe di mestiere- dove sono presenti tutte le botteghe attive.
Per CANDIDARSI alle ‘Botteghe di Mestiere’, scegliere la provincia e registrarsi utilizzando i seguenti allegati: Curriculum vitae, Dichiarazione sostitutiva di disoccupazione

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*