Nova Siri: Carabinieri arrestano l’ennesimo pusher

carabinieri6411

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto  S.R. (classe 1975), disoccupato, con pregiudizi di polizia nella flagranza del reato di detenzione illecita di stupefacenti per un uso non esclusivamente  personale.

I militari, dopo  gli arresti delle scorse settimane  di  tre distinti soggetti per i reati di coltivazione di numerose piante di  cannabis indica, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marjuana ed eroina,  operati tutti nella flagranza di reato nel Comune di Montalbano Jonico, hanno conseguito un brillante successo investigativo nel campo del contrasto al fenomeno dei reati  connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope in forte espansione in tutta la fascia jonico-metapontina, questa volta nel comune di Nova Siri. Infatti, nella prima mattinata di sabato  alle ore 10.30 circa, i militari, nel corso di un servizio di controllo svolto in abiti simulati nel centro urbano dello scalo di Nova Siri, appositamente predisposto per monitorare un soggetto di particolare interesse operativo, già attenzionato da tempo dagli operanti, hanno stato visto quest’ultimo uscire dalla propria abitazione con fare sospetto ed a bordo della propria utilitaria.

A quel punto i militari, avendo il fondato motivo di ritenere che l’uomo detenesse sostanza stupefacente, l’hanno fermato, identificato e  sottoposto a perquisizione sul posto.

Le operazioni hanno dato esito positivo avendo rinvenuto abilmente occultati in cellophane all’interno di un borsello nella sua disponibilità gr. 1,35 di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo marijuana, confezionati in una sola dose.

Pertanto, alla luce del risultato conseguito, i militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo,  dove a seguito di mirate ricerche, all’interno del locale adibito a box auto, venivano rinvenute sedici dosi tutte confezionate in cellophane di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo marijuana, per un peso complessivo di gr. 45,7.

La sostanza era stata posta in un barattolo di vetro per alimenti a sua volta occultato all’interno di un caminetto.

Le operazioni si concludevano alle successive  ore  12.00, quando l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti destinate ad un uso non esclusivamente personale.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida dell’arresto su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Matera, Alessandra Susca.

L’operazione certifica, ancora una volta, l’incessante impegno dell’Arma nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel Comune di Nova Siri, con particolare attenzione  ai reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, che  colpiscono le fasce più giovani della società.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*