Regionali: De Filippo propone quattro nomi per la presidenza

de-filippo-456x301

Si fa sempre più acceso il dibattito politico in vista delle prossime regionali.

Ed  è in fermento la segreteria regionale del Pd che deve presentare entro il 5 settembre prossimo, infatti, vanno presentate le candidature per le primarie aperte della coalizione di centrosinistra, in programma per il 22 settembre.

Un confronto che in queste ore vede tra i protagonisti più accesi il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, e l’assessore regionale alle attività produttive e vicepresidente della stessa giunta, Marcello Pittella, che finora sembrano i due contendenti più accreditati alla candidatura a prossimo governatore della Basilicata.

Scontri e polemiche all’interno del Partito, che il Presidente della Regione Vito De Filippo, sta cercando di evitare proponendo  al segretario regionale del partito, Roberto Speranza, quattro nomi di uomini politici e alcuni della cosiddetta ”societa’ civile”.

I quattro uomini politici indicati da De Filippo come candidabili alla presidenza della prossima giunta lucana sono Vincenzo Santochirico, Salvatore Adduce, Giampaolo D’Andrea e Rocco Colangelo: a loro si aggiungono alcune persone estranee alla politica.

Una proposta che  Roberto Speranza  esaminerà in modo definitivo nella settimana appena cominciata – in vista delle elezioni regionali in programma il 17 e 18 novembre prossimo.

L’azione di mediazione all’interno del Pd da parte di Speranza potrebbe portare ad una accordo su un nome solo evitando così anche  le primarie.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*