Il 5×1000 alla Fondazione Sassi per sostenere le attività dell’ente culturale di Matera

firma per il 5xmille fond sassi

Un gesto semplice, che non prevede alcun costo, per fornire il proprio supporto alla Fondazione Sassi di Matera e ai progetti che gestisce di studio e ricerca sugli antichi rioni di Matera e di valorizzazione degli spazi nel cuore del Sasso Barisano attraverso l’arte.

Patrimonio dei cittadini di Matera e di quanti amano quest’antica città, il presidente Michele Morelli rivolge un appello affinché, al momento della dichiarazione dei redditi, si scelga di destinare il 5 per mille alla Fondazione Sassi di Matera.
« Con il nuovo cda della Fondazione Sassi, la più antica e longeva fondazione culturale della città – afferma il presidente della Fondazione Sassi, Michele Morelli – stiamo lavorando a progetti che rinnovino e rafforzino il senso di appartenenza verso il patrimonio storico, artistico e culturale dei Rioni Sassi. Progetti che offriranno un’occasione di lavoro ai tanti giovani laureati del nostro territorio. Per questo chiediamo oggi ai cittadini e a quanti riconoscono e apprezzano Matera un piccolo contributo economico che vada a sostenere le  attività della Fondazione Sassi : il 5 per mille non ha alcun costo, è sufficiente inserire nella propria documentazione il codice fiscale della Fondazione al momento della dichiarazione dei redditi. Un gesto che per l’ente significa molto, perché come tutto il settore culturale, anche la Fondazione Sassi condivide le gravissime difficoltà che tutto il sistema produttivo ed economico del Paese sta attraversando. Allo stesso tempo avvertiamo la necessità di avviare progetti culturali di qualità che possano contribuire alla coesione sociale e culturale della città e a fornire possibilità di studio e lavoro per giovani laureati » .
Come donare il 5×1000 a Fondazione Sassi di Matera? Nel modello della dichiarazione dei redditi (CU, 730, Modello Unico) c’è un riquadro destinato alla “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”: basta una firma e inserire il codice fiscale della Fondazione Sassi : 00524900776.


https://www.fondazionesassi.org/dona-il-5-x-1000-alla-fondazione-sassi/

Post correlati