Coronavirus: procedono a rilento le vaccinazioni per gli ultrafragili al distretto di Policoro

vaccninazioni policoro

Proseguono a rilento le operazioni di vaccinazione dei soggetti ultrafragili nel punto vaccinale di Policoro.

Nella giornata di sabato 10 aprile si sono presentate al distretto di via Moncenisio, accolti dal personale della Protezione Civile coordinati dal responsabile Pasquale Benevento, circa sessanta persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Un numero sicuramente in crescita rispetto al primo giorno, quando le razioni somministrate sono state appena sei, ma molto lontano dalle centocinquanta giornaliere previste alla vigilia dell’avvio delle vaccinazioni per gli ultrafragili dall’Azienda Sanitaria di Matera.

La scarsa comunicazione, il breve preavviso, forse il giorno prefestivo o un po’ di scetticismo verso i vaccini anticovid potrebbero essere le cause di questa adesione alquanto fredda per una categoria che abbraccia persone con diverse patologie che rendono necessaria una copertura contro il coronavirus.

http://Coronavirus: procedono a rilento le vaccinazioni per gli ultrafragili al distretto di Policoro

Le vaccinazioni per i soggetti ultrafragili continueranno anche nella giornata di domenica mentre lunedì verranno recuperate quelle non effettuate nella giornata di venerdì; per loro non è prevista prenotazione ma sono stati inseriti direttamente negli elenchi predisposti dall’Asm. Al distretto di Policoro devono fare riferimenti i residenti dei centri di Accettura, Aliano, Cirigliano, Colobraro, Craco, Montalbano Jonico, Nova Siri, Oliveto Lucano, Pisticci, Rotondella, Salandra, San Giorgio Lucano, San Mauro Forte, Scanzano Jonico, Stigliano, Tursi e Valsinni.

Intanto da lunedì 12 aprile potranno iniziare a prenotarsi sul portale delle Poste gli ultrasettantenni che riceveranno il vaccino Astrazeneca. Coloro che non riescono ad accedere alla piattaforma di Poste Italiane devono comunicare il proprio Codice fiscale e numero di tessera sanitaria al numero verde 800 00 99 66.

Ultime