Calcio a 5: Tiago Lemos arriva al Bernalda Futsal

Tiago De Lemos Fortuna

Talento e gioventù per il neo acquisto del Bernalda Futsal: il laterale offensivo italo-brasiliano Tiago Fortuna De Lemos.

Una “sorpresa” per i tifosi rossoblu che potranno ammirare le doti tecniche di Tiago, classe ’97, con un considerevole bagaglio d’esperienza maturato in Italia con le maglie del Kaos Futsal per tre stagioni, poi il B&A Sport Orte, Imolese Calcio e Atletico Cassano in serie A2.

Queste le prime parole di Tiago che descrive le sue caratteristiche tecniche: “Sono giovane ma ho già maturato delle ottime esperienze in Italia. Il mio ruolo è quello di laterale offensivo e mi piace andare uno contro uno”.

Sul buon esito della trattativa il calcettista italo-brasiliano svela un retroscena: “Devo ringraziare Andrea Bellini e Batata Alves della B5 che mi hanno dato una grossa mano per chiudere questa operazione. Quando ho saputo che c’era la possibilità di venire al Bernalda sono stato entusiasta. Conosco il valore della squadra e la serietà della società, per questo non ho avuto dubbi di accettare l’offerta”.

Proprio sul nuovo Bernalda della stagione 2020-21, il laterale afferma: “La rosa è davvero forte, conosco qualcuno dei miei nuovi compagni di squadra soprattutto Marcio Borges per averlo incontrato da avversario. Lui è un bravo ragazzo e un ottimo giocatore. Il Bernalda ha preso dei calcettisti molto forti e con tanta esperienza. Ovviamente è un gruppo nuovo ma è guidato da un grande allenatore con cui lavoreremo sicuramente bene”.  Sul girone Tiago dice: “Probabilmente è il più complicato della serie A2 ma noi proveremo a centrare i play off e vedremo cosa accadrà”.

L’ultimo pensiero è per la tifoseria: “Ho già visto qualche video della passata stagione e ho notato i nostri supporters sono pazzeschi!!! Sono dei tifosi calorosi e speriamo di avere anche quest’anno il loro sostegno!”

Ultime