Il comico Dado racconta abitudini e manie degli italiani sul lungomare di Policoro

Schermata 2020-08-05 alle 11.19.57

Ironico e dissacrante, pronto a trasformare in sketch anche le espressioni e i gesti del suo pubblico.

È stata una performance coinvolgente e divertente quella regalata agli spettatori di Policoro da Gabriele Pellegrini, in arte Dado.

Volto noto di Zelig e oggi seguitissimo su Youtube, il comico romano si è esibito martedì sera sul lungomare di Policoro in uno spettacolo organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito del programma estivo “Siritideventi”.

In un’ora e mezza Dado ha fatto ridere sulle abitudini e le manie degli italiani, dal rapporto tra genitori e figli alle differenze tra oggi e ieri fino all’attualità, con l’immancabile riferimento all’emergenza coronavirus. E poi le tante canzoni che Dado ha saputo rielaborare e riadattare alle situazioni, come quelle che accompagnano i falò sulle spiagge d’estate.

Assieme a lui Carlotta, la sua assistente virtuale, parodia dei tanti software che ormai accompagnano la nostra vita quotidiana.

Abbiamo incontrato l’artista romano prima del suo spettacolo per parlare di teatro, comicità ma anche di come è stata affrontata l’emergenza coronavirus.

Ultime