Rubano rame, arrestate tre persone

Rame Aliano

Presi in flagranza predoni del rame.

Tre uomini di nazionalità romena, 2 dei quali residenti in provincia, sono stati tratti in arresto dai Carabinieri della Stazione di Aliano.

I militari dell’Arma, comandati dal Maresciallo Mucci, impegnati nel contrastare il fenomeno dei furti di oro rosso, hanno bloccato, lungo la strada provinciale che collega Aliano ad Alianello, una Vokswagen Golf, con targa romena, con a bordo 3 soggetti di eguale nazionalità.

L’autovettura trasportava circa 1500 metri di rame sguainato, corrispondente ad un peso di 350 kg, appena asportato dall’impianto di illuminazione stradale del comune di Missanello, oltre a tutto l’occorrente per mettere in atto il furto del prezioso metallo: una grossa cesoia con i manici isolati, un piede di porco, 2 coltelli spella fili, 2 cesoie più piccole ed altri attrezzi. Il rame, del valore di 1.500,00 euro circa, è stato restituito al responsabile del Comune di Missanello mentre l’occorrente per il furto è stato sottoposto a sequestro. Dopo le formalità di rito gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che non ha ritenuto sussistenti le esigenze cautelari, sono stati rimessi in libertà.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime