​​A sostegno dei giovani imprenditori, Coldiretti Basilicata disposta a rinunciare ai contribuiti

coldiretti-bandiera

“Per venire incontro alle esigenze dei giovani Coldiretti Basilicata chiede di rinunciare ai 2 milioni di euro  della vecchia programmazione destinati alla consulenza aziendale. Di conseguenza è disposta a rinunciare al proprio sostegno”.

E’ la proposta rilanciata dal direttore di Coldiretti Basilica, Aldo Mattia, nel corso della videoconferenza convocata dall’assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Fanelli, per discutere sull’opportunità e la strategicità di sostenere le imprese agricole condotte dai giovani agricoltori favorendo lo scorrimento dell’ultima graduatoria della sottomisura 6.1 – bando 2018 – per tutte le posizioni che a parità di punteggio non sono rientrate esclusivamente a causa di una maggiore età anagrafica.

“Riteniamo che sul versante del fabbisogno finanziario, ad oggi, per lo scorrimento dell’ultima graduatoria della sottomisura 6.1, l’impegno di spesa stimato è pari a 6 milioni di euro – ha aggiunto il presidente di Coldiretti Basilicata, Antonio Pessolani – un importo che è tuttavia suscettibile di riduzione per effetto della perdita di requisito per accedere al contributo  di alcuni di essi”.

Ultime