Vescovi lucani: vicini al Papa nella preghiera

Papa-Ratzinger“I Vescovi delle diocesi lucane, riuniti per un ordinario incontro della Conferenza episcopale di Basilicata, esprimono sentimenti di gratitudine e di vicinanza spirituale al Santo Padre Papa Benedetto XVI per l’alto magistero espresso nel suo Pontificato e per il profilo umano e spirituale che ha saputo testimoniare nell’esercizio del ministero petrino.
I Vescovi conservano nel loro cuore  – si legge in una nota della Conferenza  episcopale lucana –  la recente visita “ad limina” in cui sono stati accolti e ascoltati dal Papa con paternità e profonda attenzione, rinsaldando in tal modo la comunione spirituale e pastorale che lega le diocesi del mondo alla persona e al ministero del Santo Padre.
I Vescovi invitano tutte le Comunità cristiane della Regione ad esprimere vicinanza al Papa nella preghiera durante la giornata del 28 febbraio, attraverso la celebrazione e l’adorazione eucaristica, pii esercizi e veglie di preghiera, nelle modalità che si riterranno più opportune. La preghiera – conclude la nota – che si leverà da tutte le comunità sarà senz’altro apportatrice di benedizioni celesti per la persona del Papa e per il futuro della Chiesa cattolica”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*