A Tursi giovedì 9 agosto la seconda edizione del “Premio Rabatana”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

premio rababata

La seconda edizione del premio Rabatana si svolgerà giovedì 9 agosto in piazza Maria Santissima d’Anglona di Tursi alle 21.

Istituito anche alla luce della proposta di candidatura a Patrimonio dell’Unesco del borgo tursitano da parte del governo regionale, il riconoscimento verrà conferito a coloro che si sono contraddistinti per portare in alto il nome della nostra città in vari ambiti.

La serata, che sarà condotta dalla giornalista Annamaria Sodano con la partecipazione del comico lucano Dino Paradiso, vedrà salire sul palco gente di cultura, arte sport e spettacolo.

Nella fattispecie verranno premiati il giornalista e storico locale Salvatore Verde, l’inviato Rai de “La Vita in diretta” Giuseppe Di Tommaso, la giornalista Katrin Bove, la diplomatica Marilia Di Noia, il maestro e pittore Luigi Caldararo, l’imprenditore Antonello De Santis, il cestista Luca Digno, i fratelli Filippo, Vincenzo e Paolo Popia ed il designer Vincenzo Missanelli.

Tre i riconoscimenti importanti che verranno inoltre consegnati nel corso della serata.

Il primo, alla memoria di Rocco Brancati, scomparso nei mesi scorsi e cittadino onorario di Tursi.

L’altro invece riguarda il prof. Luigi Serra che verrà insignito proprio pubblicamente di questo riconoscimento da parte della Città di Pierro.

All’atleta pluripremiata a livello nazionale ed internazionale di Running Lidia Mongelli un importante riconoscimento per i suoi risultati conseguiti in anni di attività.

Durante la consegna dei riconoscimenti, ci saranno anche degli intermezzi musicali con Rocco Pitrelli, Tatiana Tarsia ed il coro polifonico Regina Anglonensis diretto dal maestro Francesco Muscolino.

Fitto il parterre di ospiti che giungeranno nella città di Pierro per ammirarne la sua bellezza ed il suo fascino in maniera determinante per il suo rilancio e la sua valorizzazione.

Commenti

Questo articolo è stato letto 126volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto