Serata conclusiva di Policoro in Swing con Attilio Troiano e la sua Big Band

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

beerupyourswing

Finale con il botto a «Policoro in Swing», la rassegna di musica, ballo e attività veliche organizzata dall’associazione culturale Alia.

Domenica 30 agosto con inizio alle ore 22.30, sul palco allestito nell’anfiteatro “Segni” di Policoro, si esibirà Attilio Troiano con la sua Big Band.

Il concerto del polistrumentista e compositore lucano sarà impreziosito dalla presenza di artisti internazionali che hanno tenuto i seminari di musica jazz nell’Hercules Village della rassegna che si svolge nella città jonica.

Ci saranno i trombettisti Stjepko Gut, Tom Kirkpatrick e Mario Caporilli, il clarinettista Bepi D’Amato, il sassofonista e vibrafonista Giorgio Cuscito, il sassofonista Gaetano Partipilo, il trombonista italo-americano Michael Supnick e il crooner Larry Franco.

Nel corso dello spettacolo verranno eseguiti gli arrangiamenti scritti da Attilio Troiano.

Il trombettista e flicornista serbo Stjepko (Steve) Gut ha aperto ufficialmente la terza edizione di «Policoro in Swing» sul lungomare di Policoro. Sempre in riva al mar Jonio si sono esibiti nell’ambito dell’edizione 2015 di «Policoro in Swing» Bepi D’Amato, l’americano Tom Kirkpatrick, il barese Larry Franco con “The Young Lions” e Giorgio Cuscito affiancato da Ferdinando Coppola. Michael Supnick, trombonista jazz, multi strumentista di ottoni, specializzato in musica jazz tradizionale, dixieland, be-bop, mainstream, swing e blues, è anche un cantante di jazz classico e swing e affermato compositore ed arrangiatore. Lo ricordiamo, tra le altre pellicole del quale è stato tra protagonisti, nel film “Forever Blues”, prodotto e diretto da Franco Nero, dove lo stesso Franco Nero interpreta la parte di un trombettista di jazz che suona nel “Jazz Show” di Lino Patruno.

Tra i programmi televisivi ai quali ha partecipato figurano “Meno siamo, meglio stiamo” con Renzo Arbore e gli Swing Maniacs su Rai Due e la celebre “Indietro Tutta”. Mario Caporilli ha partecipato a numerose trasmissioni radiotelevisive nazionale ed alle più importanti rassegne jazz. Ha suonato con il noto bluesman Roberto Ciotti, nell’orchestra del maestro Roberto Pregadio ed è stato in tournèe con lo spettacolo dal titolo “Un Americano a Parigi” con Christian De Sica con L’Universe orchestra diretta da Marco Tiso. Il sassofonista barese Gaetano Partipilo, figlio d’arte, vanta una intensa attività concertistica. Ha inciso numerosi album e collaborato con i maggiori musicisti jazz.

Il concerto sarà preceduto, alle 21, da una esibizione di ballo gratuita.

Nel corso della serata si esibiranno i ballerini professionisti e, dopo lo spettacolo, ci sarà il dj set con Abeth Farag, Dj Arpad, Lalla Hop, Stefano Red Moon, Ale G e Gentlemen Thief). Presenta la cantante Lara Luppi.

Commenti

Questo articolo è stato letto 715volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto