A Scanzano lunedì 4 dicembre l’evento ParliAMOne contro la violenza di genere

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

violenza_donne(1)
Si terrà lunedì 4 dicembre a partire dalle ore 15.00 a Scanzano Jonico l’iniziativa contro la violenza di genere “ParliAMOne”, organizzata dall’amministrazione comunale.
Per esprimere solidarietà e sostenere il tema della tutela della donna e contrastare qualsiasi forma di violenza, alle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale scenderanno in campo due squadre, uomini vs donne,  per un match che vorrà evidenziare il vero significato dell’essere avversari attraverso “Un calcio alla violenza”
Alle ore 18.00 presso il palazzo baronale, si svolgerà il convegno sul tema “ParliAMOne” , che vedrà la presenza del sindaco Ripoli Raffaello,del la consigliera regionale Pari Opportunità Ivana Pipponzi, dell’assessore Pari Opportunità Rosanna Sisto, del consultorio familiare di Policoro e della cooperativa sociale ” L’Arcobaleno” . Incontro che intende rappresentare uno spazio di confronto e di riflessione sulla violenza di genere, un problema sociale e culturale ancora molto radicato.
Seguirà, alle ore 20.30 la rappresentazione teatrale Maria Barbella- “dal braccio della morte alla vita” a cura della Compagniasenzateatro. Un suggestivo ed emozionate spettacolo teatrale incentrato sulla storia di una giovane donna lucana, che nel 1895 a New York rischiò la sedia elettrica per un delitto passionale.
ParliAMOne insieme…
(foto internet)
Commenti

Questo articolo è stato letto 215volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto