Scanzano: la Città della Pace ha il suo nuovo logo

 E’ stato selezionato l’elaborato grafico di Alessandro Leoni per rappresentare il brand della Fondazione Città della Pace per i Bambini in Basilicata.
Il logo da lui predisposto è risultato difatti vincitore del concorso bandito dalla Fondazione presieduta da Betty Williams con le Agenzie Provinciali per la formazione e il lavoro Ageforma e Apof-il, al quale hanno preso parte 34 concorrenti.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di un’azione di grande valore etico per l’intera comunità; oggi poniamo ancora un mattone – ha dichiarato il Presidente Ageforma Nicola Trombetta – verso la realizzazione di quel grande edificio nato da una intuizione del premio Nobel per la Pace Betty Williams, che durante le giornate di Scanzano, in soccorso alla mobilitazione delle popolazione lanciò l’idea di un spazio aperto, per i bambini, i futuri cittadini, affinché siano educati nel rispetto dei valori della pace e della solidarietà”.

L’indicazione del vincitore, avvenuta per l’originalità, l’innovatività, l’efficacia grafico-funzionale e soprattutto il grado di idoneità del suo elaborato di rappresentare e porre in evidenza la filosofia della Fondazione, è stata il frutto della scelta operata dalla commissione giudicante.
Al vincitore sarà corrisposto un incarico dell’importo onnicomprensivo di € 1.500,00.
Menzione particolare hanno meritato anche gli elaborati dell’Associazione “Generazione 0”, giunta al secondo posto e di Mauro Bubbico, terzo classificato, mentre una ulteriore segnalazione hanno meritato le due proposte predisposte da I press.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*