Policoro: ritenuti responsabili di furti nella zona lido, arrestati dai Carabinieri

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Carabinieri Policoro

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile di Policoro, a seguito di appositi servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati predatori, soprattutto avvenuti nella zona del lido di Policoro, hanno tratto in arresto due italiani, una donna di 34 anni, M. M. e un uomo di 30 anni , F. C., per furto aggravato in concorso e ricettazione.

I due sono stati ritenuti responsabili di numerosi furti, tra cui quelli perpetrati all’interno della struttura ricettiva “Policoro Village” (ove ad una cliente veniva asportata la borsa, lasciata momentaneamente incustodita a bordo piscina), nel centro commerciale “Heraclea” – presso il negozio “Pittarosso” – (ove asportavano delle calzature), nonché numerosi furti perpetrati negli stabilimenti balneari della zona (soprattutto a utenti che lasciavano i loro effetti personali incustoditi in spiaggia e/o sotto gli ombrelloni) o all’interno delle autovetture parcheggiate nei pressi dei predetti stabilimenti.

I due arrestati, al momento del fermo, sono stati trovati in possesso di 11 portafogli (ormai completamente vuoti e privi dei documenti d’identità), tutti verosimilmente provento di furto, alcuni dei quali, asportati nei giorni scorsi, già riconosciuti dai legittimi proprietari.

Gli arrestati sono stati bloccati mentre erano a bordo di una Fiat Panda, colore amaranto, asportata nei giorni precedenti nel comune di Taranto.

Entrambi i soggetti, su disposizione della procedente Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa di udienza di convalida presso il Tribunale di Matera.

I Carabinieri invitano i cittadini che nei giorni scorsi hanno subito dei furti nella zona del lido di Policoro a recarsi in caserma per l’eventuale riconoscimento del materiale rinvenuto (portafogli ed effetti personali) e posto sotto sequestro, in attesa della restituzione ai legittimi proprietari.

Compagnia Carabinieri Policoro

Commenti

Questo articolo è stato letto 688volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto