Pagamenti ticket con “Sportello Amico” e sito Poste

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

cup-456x257

A breve sarà possibile effettuare il pagamento dei ticket sanitari attraverso la rete “Sportello Amico” ed il sito www.postesalute.it.

Un passo ulteriore è stato quello dell’avvenuta sottoscrizione di apposite convenzioni tra La Regione Basilicata, L’Asp, l’Asm, l’Aor San Carlo Potenza, l’Irccs Crob di Rionero in Vulture e Poste Italiane.
Nello scorso mese di maggio la Regione aveva affidato a Poste Italiane l’attivazione del servizio di pagamento dei ticket sanitari, che a sua volta recepiva l’accordo quadro sottoscritto nel 2012 e approvato dalla giunta regionale, finalizzato alla semplificazione dei rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini finanziato, per il primo anno, nell’ambito di un intervento attivato a valere sui fondi del Po Fesr 2007-2013.
er operare sui canali on-line le Aziende sottoscrittrici delle convenzioni, dovranno solo procedere con la richiesta dell’attivazione di apposito conto corrente. Il servizio per i cittadini sarà attivo, invece, dopo l’adeguamento funzionale del sistema Cup e, per questa attività, è in corso la procedura di affidamento alla ditta che detiene il contratto di manutenzione sul predetto Centro unico di prenotazione.
a Regione intende, con l’attivazione del servizio di pagamento mediante “Sportello Amico” e “postesalute.it”, anche attraverso le Asl e le Aziende ospedaliere, in considerazione dei vantaggi derivanti dalla semplificazione delle procedure amministrative a favore della collettività, consentire ai cittadini residenti in particolare in quelle zone dove non siano presenti gli sportelli sanitari, di usufruire di un sempre maggior numero di punti dedicati al pagamento dei ticket sanitari. Intende, altresì, garantire una riduzione dei tempi di attesa agli sportelli delle singole Asl e delle singole Aziende Ospedaliere, consentendo ai cittadini di utilizzare due alternativi ed ulteriori canali di accesso al servizio di pagamento dei ticket sanitari.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1887volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto