Nessuna interruzione per il trasporto pubblico provinciale

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

bus

Proseguiranno senza alcuna interruzione i servizi integrativi di trasporto pubblico garantiti dalla Provincia di Matera.

Il primo maggio non interverrà alcuno stop e le linee ad elevata valenza sociale che l’Amministrazione provinciale garantisce ogni anno proseguiranno regolarmente.

Si tratta di 9 tratte: la Irsina-San Nicola di Melfi – Crob Rionero, la Tricarico-Bivio di Grassano, il prolungamento a Tricarico di una corsa Matera-Grassano, la Matera-Bernalda-Metaponto scalo (corsa serale), l’estensione del periodo di esercizio della linea San Mauro Forte- Ferrandina- Matera, la Valsinni-Policoro, la Miglionico-Matera e la Nova Siri-aeroporto di Bari Palese.

“Un risultato importante per il territorio – hanno sottolineato l’assessore al ramo Nicola Tauro e il presidente Franco Stella – che abbiamo potuto raggiungere grazie al senso di responsabilità dell’Amministrazione e alla fattiva collaborazione del Consorzio di trasporti della Basilicata.

Una garanzia di continuità che assicureremo grazie alle risorse rivenienti dalle corse che, andando deserte, sono state cancellate.

Una spesa complessiva pari a 600 mila euro che ha trovato capienza in quella operazione di rimodulazione voluta sin dal primo momento per assecondare i cambiamenti produttivi e sociali che hanno ridisegnato le esigenze della provincia. Non prendere atto di queste modifiche avrebbe significato ignorare le istanze del cambiamento e la una nuova geografia del trasporto provinciale.”

 

Foto internet

Commenti

Questo articolo è stato letto 502volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto