Nasce a marina di Pisticci lo Yacht Club Naviganti Lucani

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

IMG_6390

Domenica scorsa al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, si è tenuta l’inaugurazione della Base nautica del Yacht Club Naviganti Lucani.

Il sodalizio nasce dalla esigenza di mettere insieme coloro che hanno una grande passione per il mare e per la pesca oltre che per la vela e la nautica.

Un sodalizio che mette insieme tutti coloro che, indistintamente, sentono un profondo amore per il Mare.

 
Alla presentazione che si è svolta nella piazzetta del Porto è intervenuta l’assessore all’Ambiente del Comune di Pisticci, Francesca Leone che ha portato anche il saluto del Sindaco Vito Di Trani.

Erano inoltre presenti Antonio De Nicolò, Presidente del Circolo velico degli Argonauti e un dirigente del Porto degli Argonauti, Bovio Ambrosio.

Alla presenza di un nutrito gruppo di soci e simpatizzanti il Presidente del Yacht Club Naviganti Lucani, Giacinto Tamburrino ha aperto la riunione con un saluto ai partecipanti ed una breve introduzione per illustrare i primi passi mossi dal sodalizio tra i quali “l’apertura di una base nautica al Porto degli Argonauti che ben può definirsi come il porto di Matera, Capitale europea della Cultura 2019”.

E’ seguito il saluto e l’intervento dell’assessore Leone che ha rivolto parole di apprezzamento per il gruppo promotore e ha annunciato che l’Amministrazione Comunale pisticcese intende “seguire con particolare attenzione tutte le attività di promozione del territorio che verranno portate avanti sia dal neonato yacht club che dalla proprietà del Porto degli Argonauti”.

Sono seguiti gli interventi del Presidente del Circolo velico degli Argonauti e di Ambrosio che ha colto l’occasione per preannunciare una manifestazione di grande interesse motonautico che si svolgerà dall’1 al 12 luglio la Venezia-Montecarlo che toccherà il Porto degli Argonauti il prossimo 4 Luglio con un interessante programma di manifestazioni. 
A conclusione della riunione il professor Nicola Locuratolo, socio ormai storico della nautica velica lucana, ha rivolto ai presenti un saluto ed un augurio di buon lavoro al team dello Yacht Club Naviganti Lucani auspicando una crescita dell’amore e della cultura del mare attraverso le iniziative che saranno messe in campo.

Commenti

Questo articolo è stato letto 546volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto