Musica e solidarietà per Telethon


Musica e spettacolo all’insegna della solidarietà.
Anche quest’anno il Coordinamento Provinciale Telethon di Matera ha voluto organizzare un grande evento a Policoro per sensibilizzare la popolazione sulle finalità di Telethon, la fondazione che raccoglie offerte per combattere contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
E’ nata così la “Festa della Solidarietà”, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Policoro e con numerose associazioni presenti sul territorio.
Nel corso della serata, svoltasi al Palaercole, si sono esibiti diversi cantanti lucani, che con la loro voce hanno voluto offrire un contributo importante alla ricerca, per dare una nuova speranza a chi si trova a lottare contro malattie spesso sconosciute.
Sul palco anche Marika Lermani, la cantante di Nova Siri che ha partecipato all’ultima edizione del celebre talent show di Rai Due, X Factor.
Insieme alla musica la solidarietà: all’interno del Palaercole sono stati allestiti diversi banchetti dove è stato possibile lasciare un’offerte o acquistare i gadget di telethon come l’ormai celebre sciarpa azzurra.
E non sono mancati momenti di riflessione e approfondimento, con la proiezione di video dedicati all’attività dei ricercatori di Telethon
In questo modo anche il Metapontino ha voluto offrire il suo contributo all’operato della fondazione, nata vent’anni fa e da allora impegnata a combattere contro le malattie genetiche. 
Tanti i risultati raggiunti dai ricercatori di Telethon in questi anni, ottenuti grazie all’impegno ma soprattutto grazie al sostegno dei tanti che, dal 1990, hanno scelto di donare per dare una speranza a chi sta lottando per sconfiggere mali terribili.
E i numeri lo dimostrano: nei vent’anni di attività sono stati finanziati oltre 2200 progetti di ricerca, con risultati importanti per il mondo medico e scientifico internazionale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*