Incidente mortale lungo le strade di Metaponto, coinvolti due ciclisti

ambulanza

Un nuovo grave incidente ha coinvolto dei ciclisti nel Metapontino.

Nella serata di martedì, attorno alle 22.oo, lungo la provinciale Bernalda-Metaponto, l’asse di strada che congiunge la Basentana con la borgata jonica e con il mare, un’automobile avrebbe impattato con due ciclisti, sprovvisti di segnalazione luminosa.

Secondo quanto si è appreso ad essere coinvolti nell’impatto sarebbero due cittadini sudanesi, ospiti del locale centro di accoglienza: uno dei due, quarantenne, avrebbe perso la vita a seguito del violento urto; l’altro è rimasto ferito e attualmente è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Carlo di Potenza.

Sul luogo sono immediatamente giunti i sanitari del 118, i Carabinieri della locale stazione e gli agenti della Polizia stradale di Policoro che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Purtroppo non è la prima volta che ciclisti vengano coinvolti, anche nel Metapontino, in incidenti dall’esito spesso tragico.

Particolarmente rischiosa la situazione nelle strade della borgata e del territorio di Metaponto, dove capita spesso di incontrare, di notte, al buio, gente che si muove a piedi o in bici senza segnalare la propria posizione con elementi luminosi, mettendo a rischio l’incolumità propria e quella altrui.

Ultime