Il torneo del "Giocagol – Renato Gioia" dedicato ai pulcini

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Piccole promesse del calcio in campo per ricordare Renato Gioia. 
È in corso di svolgimento sui campi della provincia di Matera il torneo “Giocagol”, intitolato a Renato Gioia, riservato alla categoria pulcini, nati nel 2000 e nel 2001 e la categoria primi calci, per i nati 2002, 2003 e 2004. 
L’iniziativa è organizzata dal comitato provinciale US Acli di Matera, in collaborazione con la sede regionale di Basilicata e con il patrocinio del CONI. 
In campo 14 squadre di piccole promesse del calcio, provenienti da tutti i paesi della provincia materana e divisi in quattro gironi, che scendono in campo nel fine settimana per affrontarsi in vista della vittoria finale.
L’ultima giornata ha visto le quattordici squadre in campo tra Salandra, Tursi e Policoro. 
Nonostante il tempo poco clemente, i giovanissimi calciatori hanno dato il massimo per arrivare alla vittoria. Il tutto con grande correttezza e nel rispetto delle regole di gioco.
Il Giocagol diventa infatti occasione per educare i più piccoli ad una sana cultura agonistica, senza dimenticare il ruolo che ha il movimento fisico per la salute. 
Una sana alimentazione coniugata ad un’attività agonistica regolare può infatti dare alle giovani generazioni la possibilità di allontanare le cattive abitudini e vivere una vita più sana ed equilibrata.
Senza dimenticare il divertimento attraverso uno degli sport più amati dai bambini, giocato in tutti i comuni della provincia di Matera. 
Commenti

Questo articolo è stato letto 380volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto