Grande successo per lo spettacolo “Ballando in The World” della King’s Dance Club di Nova Siri

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

36585143_2245869482095952_2378498810591576064_n

Grande successo per lo spettacolo di danza sportiva “Ballando in The World”, ideato e organizzato dalla associazione sportiva dilettantistica “King’s Dance Club” di Nova Siri.

Davanti a un Anfiteatro Totò gremito, i giovani ballerini, capeggiati dai maestri Salvatore De Mare e Antonella Ferrara, hanno regalato due ore di intense emozioni, in un viaggio intorno al mondo che ha fatto rivivere le atmosfere della vecchia Europa, della calda Africa, della misteriosa Asia e della moderna America.

Non sono mancati i momenti di riflessione sulle più attuali questioni che riguardano la nostra società: in uno struggente passo a due i maestri Salvatore e Antonella hanno ricordato tutte le vittime dei recenti episodi di terrorismo che hanno interessato l’Europa mentre, sulle note di “Miracles (Someone Special)” dei Coldplay, i ragazzi under 15 hanno fatto rivivere le sensazioni di chi è costretto ad abbandonare la propria terra per cercare un futuro migliore altrove.

Insieme ai ragazzi della “King’s Dance Club” si sono esibiti anche i ballerini della Asd “Danceland” di Tursi, guidati dalla maestra Giulia Nuzzi, in una serie di coreografie latine e hip hop, e i ragazzi della “King’s Dance Academy” di Scanzano Jonico, capeggiati dal maestro Alessandro Stigliano, per un intenso omaggio alla popolazione ebraica perseguitata durante la seconda guerra mondiale. Momenti condivisi nati da una collaborazione duratura che lega le diverse realtà agonistiche presenti sul territorio metapontino.

36518791_2245869588762608_4484751945076047872_n

Lo spettacolo “Ballando in The World” è la conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni e riconoscimenti per la “King’s Dance Club”, presente sul territorio di Nova Siri da cinque anni, sotto la direzione tecnica e artistica degli istruttori Salvatore De Mare e Antonella Ferrara e la collaborazione dei maestri Tatiana Fracasso (ginnastica ritmica e artistica), Carmela Palagano (preparazione atletica gruppo agonisti) e Richard Catapano (danze caraibiche).

Durante l’anno accademico appena concluso una parte degli allievi ha intrapreso un percorso agonistico nella Federazione Italiana Danza Sportiva, raggiungendo risultati importanti.

Per la disciplina Syncro Latin, categoria Under 15, le atlete Irene Stigliano, Maria Paola Stigliano, Antonietta Favale, Maria Carmela Rucireta, Elene Arcieri, Matilde Arcieri, Elisa Manolio, Angela Pace, Giorgia Spedicato, Lorena Di Leo e Ludovica Durante hanno vinto il titolo di campionesse regionali 2018.

Pr le danze latino americane gli atleti Pasquale Arena e Desirée Arena si sono aggiudicati il titolo di vice campioni regionali 2018 e primi classificati al trofeo dei Castelli per la categoria 10/11 anni classe B3.

Francesco Cascardi ed Elisa Manolio sono invece campioni regionali 2018 per la categoria 14/15 anni classe B3.

Tutti i gruppi e le coppie di danze latino americane hanno partecipato a competizioni CSEN, ottenendo ottimi risultati, tra cui la vincita di due borse di studio per lezioni con professionisti della danza per i gruppi Under 15 e Under 7.

Eleonora Cesareo

Commenti

Questo articolo è stato letto 116volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto