E’ on line il nuovo sito della Pro Loco di Bernalda


E’ on line il nuovo sito della Pro Loco di Bernalda, il sito realizzato dal web designer, Paride Rinaldi, si può visitare all’indirizzo web www.prolocobernalda.eu
Il sito, nuovo nel designer e nei testi va ad inserirsi nell’importante progetto che la Pro Loco di Bernalda porta avanti da anni, “Bernalda turistica” e sarà un ottimo veicolo di promozione per la città. 
Ed è questo infatti quello che la associazione cerca di fare attraverso il suo operato e il sito, al quale verrano a breve aggiunte nuove sezioni, si propone di “pubblicizzare” tutte le bellezze storico culturali, paesaggistiche, artistiche di Bernalda.
Un progetto che si andrà ad arricchire, con la pubblicazione nel prossimo autunno, della prima cartina turistica di Bernalda che potrà essere un valido servizio di promozione del territorio.
Bernalda non ha nulla da invidiare ad altre località turistiche più rinomate – dichiara il Presidente della Pro Loco, Nunzio Russo – e con i miei collaboratori stiamo portando avanti un progetto inteso dal suo inizio, proprio ad evidenziare questo. 
L’associazione che mi onoro di rappresentare, è per antonomasia un’associazione votata a valorizzare il territorio e noi con i nostri progetti cercheremo di tenere fede alla filosofia pro loco”.
Ho sempre inteso – continua Russo – la presidenza della Pro Loco come una missione, che cerco grazie all’aiuto dei miei collaboratori e delle associazioni che sposano la mia causa, di onorare. 
I progetti che abbiamo intrapreso e che andremo ad intraprendere sono progetti, non fini a se stessi, ma che possono certamente accrescere le potenzialità turistiche di Bernalda. 
E il sito e la cartina rappresentano il primo passo di questo importante progetto che purtroppo da molti in questo periodo frainteso.
Certamente abbiamo avuto le nostre difficoltà che stiamo cercando di superare grazie ai nostri sforzi – continua il presidente della Pro Loco – e mi riferisco alla grave annoso problema della sede che purtroppo da alcuni anni è carente causa di disservizi igenico sanitari. 
Un problema che ci ha penalizzato non poco e che ora stiamo cercando di risolvere grazie allo sforzo economico dei nostri associati, che sperano di poter riutilizzare la sede al più presto. 
Nonostante le nostre innumerevoli richieste di una nuova sede fatte all’amministrazione comunale non hanno mai sortito l’effetto sperato ossia una postazione più idonea alle nostre attività che ci avrebbe permesso di creare un luogo di associazione dove poter mettere in pratica i nostri progetti. 
Cosa che è sta invece fatta con altre associazioni, molto più giovane della pro loco ma con questo non vogliamo creare inutili polemiche ma sollecitare l’attenzione dell’amministrazione comunale verso quelle che sono le nostre intenzioni. 
Dunque – conclude Russo – non demordiamo perchè la nostra città ha grandi potenzialità, ha diverse associazioni che lavorano bene e con le quali continueremo a lavorare per un solo grande obiettivo, fare il bene di Bernalda e dei bernaldesi. Ringraziamo inoltre tutti gli artisti e le associazioni che in questo periodo hanno collaborato insieme a noi sia per il sito che per i nuovi progetti che andremo ad attuare”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*