Domenica 5 agosto sul lungomare di Policoro il Festival “Ricciolo d’argento”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

38218336_1611571988952694_6206152817015521280_n

Si terrà domenica 5 agosto alle 21.00 sul lungomare destro, Largo Chiona, della città di Policoro, la dodicesima edizione del Festival dell’acconciatura “Ricciolo d’argento”. L’evento voluto dall’associazione Beautiful Group di Pino Mastrosimone e realizzato in collaborazione con la Scuola Europea Accademia di Mirella D’Alessandro, partner ufficiale della manifestazione, quest’anno sarà dedicato al compianto Antonio Mastrosimone.

La serata, che ospiterà anche le selezioni regionali di Miss Europe Continental, offrirà validi spunti di riflessione su un tema tanto attuale quanto drammatico: la violenza sulle donne.

Il ricco programma dell’evento sarà presentato da Floriana Rignanese e da Angel Show man. Gli abiti indossati dalle modelle, invece, saranno offerti da “Giulia e Penalty Abbigliamento”, mentre la Scuola Europea Accademia, oltre a curare l’immagine delle modelle porterà in scena, facendo riferimento al tema della serata, la tecnica del make up artistico, l’hair styling e la realizzazione dal vivo di un body painting artistico. Ad animare l’evento ci saranno anche i ballerini dell’ a.s.d. “Social dance” di Mariella Pellegrino.

“Abbiamo creato questo Festival dell’acconciatura, trucco, moda ed estetica con costanza, anno dopo anno, e lo stiamo portando avanti con ottimismo e nuove idee”, ha spiegato Pino Mastrosimone, responsabile dall’associazione Beautiful Group.

“Globalizzare la bellezza. In che modo? Con un percorso ricco di stimoli e contaminazioni – ha sottolineato Mirella D’Alessandro – la Scuola Europea Accademia è presente a Policoro e a Matera da oltre 30 anni, sempre in prima linea per la promozione del territorio e della cultura dell’arte nelle sue svariate forme. Per queste ragioni abbiamo voluto sostenere la dodicesima edizione del Festival dell’acconciatura. Una serata pensata anche per accendere i riflettori su tematiche sociali di estrema importanza, come il fenomeno della violenza sulle donne che, non a caso, con una serie di iniziative mirate cerchiamo di contrastare da anni. L’appuntamento inoltre sarà utile – ha concluso D’Alessandro – per offrire attraverso dimostrazioni pratiche, a tutti coloro che vorranno avvicinarsi al meraviglioso mondo dell’estetica e dell’acconciatura, un’opportunità di conoscenza spendibile nel mondo del lavoro”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 60volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto