Caso Policoro: conclusi gli interrogatori


Si sono conclusi gli interrogatori di garanzia delle tredici persone indagate dalla Procura di Matera per un presunto giro di tangenti per la realizzazione di nuovi impianti di pubblica illuminazione nel comune di Policoro. 
Tra lunedì e martedì il giudice per le indagini preliminari, Roberto Scillitani, ha ascoltato tutti gli indagati e si è riservato di decidere relativamente alla richiesta di revoca degli arresti domiciliari avanzate dai difensori delle tredici persone coinvolte nell’indagine della procura materana.
Gli indagati, accusati a vario titolo di concorso in corruzione aggravata, avrebbero respinto ogni addebito.
Tra i destinatari delle misure cautelari il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, la prima persona ad essere ascoltata dal Gip, nella mattinata di lunedì. 
Coinvolti nell’inchiesta anche l’assessore ai lavori pubblici, Cosimo Ierone, i due fratelli Lista, Giovanni e Piermaria, il segretario comunale nonché dirigente del primo Settore Felice Latronico, il Dirigente dell’Ufficio Tecnico, l’ingegner Felice Viceconte, e, ultimi, gli imprenditori Giuseppe Benedetto, Rocco La Rocca e Felice D’Amato.
Intanto, al Comune di Policoro si sta provvedendo per la nomina di un segretario comunale supplente, per evitare che l’attività amministrativa si fermi completamente in attesa delle decisioni del tribunale materano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*