Calcio a 5: sconfitta di misura per l’Avis Borussia Policoro sul campo della corazzata Futsal Isola

avis

Sconfitta di misura per l’Avis Borussia Policoro dopo una bella prestazione in casa della capolista Futsal Isola.

Nella sfida del Pala To Live debutto per il nuovo acquisto Fernando Calderolli.

Partono bene i ragazzi allenati da Angelo Bommino che dopo 1’45″si fanno pericolosi con un sinistro di Zancanaro deviato da Basile. Un minuto dopo ancora Zancanaro di destro, tiro di poco a lato. Al 6’20” incursione centrale di Rubei, il suo sinistro è murato. Al 7’45” vantaggio Isola con uno sfortunato autogol di Zancanaro, da sinistra Marcelinho mette in mezzo, Bragaglia devìa sul corpo di Zancanaro e palla che carambolas in rete. Trenta secondi dopo sinistro di Zancanaro parato con i piedi da Basile. Al 8’19” raddoppio dei padroni di casa con Mentasti che sul secondo palo corregge un tiro ancora di Marcelinho. Al 8’36” sinistro di Rubei sull’esterno della rete. Al 10’05 Fantecele per Scharnovski, colpo di testa di poco alto. Al 11’40” destro di Calderolli parato da Basile. Pochi secondi dopo ancora vicino al gol l’Avis Borussia con Pizzo imbeccato da Fantecele, destro parato ancora dal portiere capitolino. . Al 12’30” sinistro di Moreira di poco a lato. Al 13’08” il gol dell’Avis arriva con Zancanaro che, su azione di calcio d’angolo, insacca di sinistro sotto la traversa. Al 14’00” allunga ancora la Futsal Isola con Lutta che fa 3-1 su schema da calcio di punizione. Al 14’43” è Bragaglia a salvare la propria porta, chiudendo su Marcelinho lanciato a rete. Al 17’30” accorcia le distanze la squadra di Bommino, con il suo capitano, Alfredo Grandinetti, che sfrutta un assist di Fantecelee di destro batte Basile. Ma un minuto dopo, allunga nuovamente la Futsal Isola con una ripartenza di Lutta che serve Moreira per il 4-2. Al 18’30” sinistro dalla distanza di Zancanaro che colpisce il palo, sulla respinta Fanecele tenta la battuta a rete che finisce al lato. Pochi secondi dopo gran sinistro dalla distanza di Scharnovski e grande intervento in corner di Basile, che si ripete sul calcio d’angolo su un sinistro di Zancanaro.

Nella ripresa partono bene i padroni di casa, Bragaglia impegnato due volte, prima su Rubei, poi su Mentasti. Al 6’41” accorcia l’Avis Borussia con Pizzo, che corregge sul secondo palo un assist di Fantecele. Al 7’14” destro di Pizzo, para Basile. Al 9’52” un sinistro di Zancanaro finisce a lato di poco. Al 11’30” vicina al gol la squadra di Fiumicino con Marcelinho che sottoporta manda alto. Al 13’11” gli ospiti reclamano un calcio di rigore per fallo su Calderolli, ma gli arbitri non sono dello stesso avviso. Un minuto dopo palo di Marcelinho. Poi al 14’45” rigore concesso all’Avis Borussia per fallo su Pizzo, Zancanaro trasforma per il pareggio. Al 15’57” sfiorano il vantaggio i policoresi, Fantecele mette in mezzo e Scharnovski tenta la deviazione di testa, che finisce alta. Al 16’44” fallo di Fantecele abbastanza discutibile, tiro libero per i padroni di casa che Marcelinho trasforma. Al 18’04” incursione di Scharnovski, il suo sinistro è deviato, ma sul secondo palo è pronto Calderolli ad insaccare e segnare la sua prima rete borussiana al debutto. Al 18’38” azione discussa dei padroni di casa, netto fallo di mano non segnalato dagli arbitri e sul proseguo dell’azione Rubei insacca per il 6-5. C’è tempo per un sinistro di Zancanaro che finisce poco alto.
A fine gara la rabbia dei giocatori dell’Avis Borussia e del suo mister Angelo Bommino che ammette:”peccato perchè siamo venuti a casa della capolista facendo una grande partita, meritavamo decisamente di più. Degli arbitri preferisco non parlare”.
Ne parla invece il capitano Alfredo Grandinetti:”abbiamo fatto una grande gara, scandalosa una direzione di gara del genere. Gli ultimi loro due gol erano irregolari, abbiamo subito sei ammonizioni, non ho parole. C’è tanta rabbia perchè così si vanifica il lavoro di una settimana, è davvero sconcertante subire torti del genere”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*