Prosegue il torneo di calcio femminile

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

IMG_0013Organizzato dall’As “A.Fortunato” (Referente Prof. Tommaso Mazzoni) con la collaborazione del CRB FIGC continua il Torneo Calcio a 11 Femminile giunto alla prima giornata di ritorno.

L’impegno del Consigliere Delegato allo sviluppo del Calcio a 11 Femminile del CR Basilicata Mimmo Ilvento e’ stato quello di reperire le 4 squadre che dal 28 aprile scorso hanno dato il via al Torneo.

Le società  partecipanti sono   quattro: ACD Lancellotto Sport Club, Policoro Padre Minozzi, Ricilius, AS Andrea Fortunato.

“E’ un primpo passo -afferma Mimmo Ilvento consigliere delegato   per sensibilizzare da una parte le atlete alla pratica del calcio a 11 e dall’altro le società ad investire in una disciplina che, purtroppo, nella nostra regione fatica a trovare adepti.

Sono sicuro che presto, grazie al lavoro ed alla collaborazione di tutti, anche nella nostra regione si potrà allestire un campionato di calcio a 11 femminile dilettantistico e con esso ripresentare una nostra Rappresentativa femminile al Torneo delle Regioni.

Un obiettivo che speriamo di centrare a partire già dalla prossima edizione”. Infine vorrei aggiungere che stiamo gia’ programmando, in collaborazione con la societa’ organizzatrice del Torneo, altre iniziative per avvicinare nuove società al mondo del calcio femminile.

Si giocherà domenica la prima giornata di ritorno del torneo, che vedrà impegnate l’Andrea Fortunato contro la Ricilius, e il Padre Minozzi  contro il Lancellotto.

Partita quest’ultima che si giocherà nello stadio di Scanzano Jonico.

La classifica vede il Lancellotto primo in classifica a   9 punti, seguito a sei punti dal Padre Minozzi.

A quota tre il Ricilius mentre ancora a zero punti l’Andrea Fortunato.

Commenti

Questo articolo è stato letto 747volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto