Bernalda: i Carabinieri sequestrano 30 kg di marjiuana


Nuova operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Pisticci.
A distanza di pochi giorni dal sequestro di 30 chilogrammi di stupefacente, alle prime ore di lunedì i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pisticci e della stazione Carabinieri di Bernalda, nell’ambito di un quotidiano servizio di controllo del territorio, predisposto sulla provinciale 175 Matera – Metaponto, hanno fermato, in contrada “San Vito” di Bernalda, un Fiat Iveco 35 al bordo del quale, dopo perquisizione, sono stati trovati nascosti trenta chili di marjiuana, suddivisa in grossi pani.
Lo stupefacente, ben sigillato con materiale in cellophan, era celato nascosto tra balle di fieno nel cassone telonato del mezzo.
All’autista del mezzo, un trentenne calabrese, è stata contestata la detenzione ai fini dello spaccio illecito di sostanza stupefacente e tratto in arresto.
La sostanza e il mezzo sono stati posti sotto sequestro, anche perchè, poco prima del controllo, il conducente aveva accennato ad un tentativo di fuga contrastato dalla prontezza dei carabinieri operanti.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Matera a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Negli ultimi dieci giorni i servizi attivati dal Comando provinciale di Matera dell’Arma hanno portato all’arresto di 25 persone e al sequestro, in totale, di 62 chilogrammi di droga.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*