Annullata a Marconia e Miglionico la mostra “Lucania Terra di Confine”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

 

lucania-terra-di-confine-dei-5-sensi

La mostra itinerante dei selezionati alla prima edizione del Premio Terra di Confine “Lucania Terra di Confine dei cinque sensi” non potrà essere spostata nei comuni di Marconia di Pisticci e Miglionico nei mesi di luglio e agosto, come stabilito da bando. Per problemi tecnici e non imputabili direttamente all’organizzazione il Gai Provincia di Matera, si vede costretto ad annullare le prossime due tappe della mostra sebbene il Premio abbia riscosso notevole successo e sostegno.

Proprio in virtù di quest’ultimo aspetto, ritiene comunque opportuno conseguire l’obiettivo ultimo del Premio, ovvero quello di selezionare i 3 finalisti del concorso e decretarne il vincitore nel mese di settembre.

“Per chi ha collaborato attivamente e creduto fortemente in questo progetto, – è scritto in una nota –  a partire dalla curatrice e dalla commissione che ha selezionato le opere fino ad arrivare alle referenti Gai Provincia di Matera, sicuramente è stata un’esperienza memorabile.

Sapere che il nostro territorio è ricco di talenti non ancora conosciuti e trovare uno strumento per incentivare la loro creatività è stata la primaria finalità di questo concorso.

Con la speranza di avervi offerto  – si legge – una se pur minima occasione di rendere fruibili le vostre opere ad un pubblico più vasto e di avervi sostenuto in questo intento, come le finalità del Gai nazionale propongono, vi ringraziamo per aver aderito a questa iniziativa e porgiamo i nostri più sinceri saluti.

Nei prossimi mesi – conclude la nota – verranno comunicate delucidazioni sulla fase conclusiva del Premio.

 

 

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 439volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto