Amministrative Policoro: per il Pd arrivano le primarie

Saranno le primarie a stabilire il nome del candidato sindaco per il centrosinistra al comune di Policoro.
La decisione è stata presa dal direttivo cittadino del Partito Democratico, riunitosi domenica sera, il quale ha deciso di dare alla gente la possibilità di esprimere la sua preferenza su chi dovrà correre per il centrosinistra alla carica di primo cittadino della città jonica.
Per quanto riguarda le candidature, il termine ultimo per presentarle è fissato per le 21 di lunedì sera, mentre le urne si apriranno domenica prossima, dalle otto alle ventidue.
Sicura la candidatura dell’ex consigliere Fabiano Montesano, ex Margherita, vicino alle posizioni del senatore Carlo Chiurazzi, che ha affidato ad un comunicato stampa la sua decisione di scendere in campo.
Montesano e vai sul sicuro” è lo slogan scelto per la sua campagna elettorale.
Tra le candidature date per certe ci sarebbero anche quelle degli ex consiglieri comunali Gianluca Marrese e Franco Labriola, ex area Democratici di Sinistra, mentre non potrebbe mancare qualche sorpresa dell’ultim’ora, con outsider che potrebbero decidere di scendere in campo e cercare di ottenere il consenso del popolo delle primarie.
Riconosciamo nelle primarie uno straordinario strumento di apertura e partecipazione popolare e democratica” è il commento della segretaria del Partito Democratico di Policoro, Beatrice Di Brizio.

Anche a Policoro – spiega la leader cittadina – potranno arricchire la discussione politica e dare più forza alla nuova fase che necessariamente si aprirà con le elezioni del prossimo 6 maggio. 
Il Pd mette dà la possibilità ai cittadini di scegliere il suo candidato sindaco, offrendo a tutte le elettrici e gli elettori la possibilità di esprimersi su alcuni tra i più validi esponenti per esperienza politica ed amministrativa”.

Intanto, sul fronte delle alleanze, l’Udc, nell’incontro tenutosi sabato, ha annunciato di sostenere la coalizione di centrosinistra, per dare vita ad un grande schieramento dall’anima moderata, come ha spiegato nel suo intervento Vincenzo Ruggiero.
Nel corso della serata, a cui hanno partecipato l’assessore regionale Agatino Mancusi, il segretario regionale Palmiro Sacco e quello cittadino Antonio Mastrosimone, sono stati ribaditi i punti forti della proposta dell’Udc per la crescita di Policoro.
Tra questi la crescita turistica, lo sviluppo economico e il sostegno ai giovani, in un ambito che non vuole fermarsi solo alla città jonica ma vuole abbracciare tutto il macro comprensorio metapontino.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*