A Policoro ultimi giorni per votare al “Bilancio partecipato”

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

Schermata 03-2456377 alle 17.06.33

Ultimi giorni per votare i progetti presentati per l’iniziativa “Bilancio partecipato” lanciata dall’amministrazione comunale di Policoro per coinvolgere la cittadinanza nell’azione di governo cittadina.

Si può dare una preferenza ai 92 progetti presentati fino al prossimo martedì 2 aprile; il progetto vincitore otterrà un finanziamento di 50 mila euro.

Secondo quanto riportato dai contatori, avrebbero votato quasi 20 mila persone, con alcune proposte che hanno letteralmente preso il largo.

La più votata in assoluto è quella per la realizzazione di una pista ciclabile in via Catone (zona Lido) e la sistemazione e messa in sicurezza delle piante al mare, che ha ottenuto 4705 voti, pari al 24,2%.

A seguire la realizzazione di uno scivolo in placche di cemento per pescatori (3767 voti, pari al 19,4%), l’acquisto della Lim, Lavagna Interattiva Multimediale per le scuole policoresi (3459 voti pari al 17,8%), la reintroduzione del Piedibus (3302 voti pari al 17%) e il potenziamento dell’illuminazione pubblica su via Catone e nella zona del Lido (3300 pari al 17%).

Diversi i giudizi politici dati all’iniziativa: Pino Callà, Futuro e Libertà Policoro, esprime “un apprezzamento convinto nei confronti di un’intelligente iniziativa”; il blogger e candidato sindaco Ottavio Frammartino parla invece di “imbroglio partecipato”, criticando l’inattendibilità della forma scelta per il voto.

Commenti

Questo articolo è stato letto 706volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto