A Policoro il ricordo degli "Angeli della Strada"

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca



Anche quest’anno la città di Policoro ha ricordato le vittime della strada nella manifestazione “Non più fiori sull’asfalto”, organizzata dall’associazione “Angeli della Strada”, fondata da Mario Rubino a seguito della prematura perdita di suo figlio Rino, scomparso proprio in un tragico incidente stradale.

Il ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita a causa dell’asfalto è avvenuto durante una santa messa celebrata nella chiesa del Buon Pastore dal parroco, don Salvatore De Pizzo.
Fuori dalla chiesa uno striscione e diversi ceri accesi, a memoria degli Angeli della Strada.
La terza domenica di novembre è la giornata europea delle vittime della strada, indetta dall’Onu, e la città di Policoro non si sottrae al dovere di ricordare le cinquemila vittime che, ogni anno, muoiono sulle strade di tutta Italia, un tributo di sangue che la nostra nazione paga in tempi di pace.
Una manifestazione voluta proprio per sensibilizzare chi si mette alla guida ad avere comportamenti prudenti e corretti, per evitare che l’automobile o la motocicletta possano trasformarsi in strumenti di morte e dolore.
La cerimonia, alla quale hanno partecipato anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Policoro, è stata molto sentita e partecipata, un momento per ricordare chi non è più con noi e per invitare tutti, ma soprattutto i più giovani, ad tutelare e difendere la vita propria e quella degli altri.
Commenti

Questo articolo è stato letto 530volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto