A Bernalda il primo incontro "Direzione Polo Sud – Energie per il futuro"

Si terrà domani a Bernalda alle ore 16 presso la Sala Incontro, il convegno  “Direzione Polo Sud – Energie per il Futuro”, un evento collaterale del cartellone “Polo Sud – Idee per il Futuro, promosso dalla Regione Basilicata e dal Comune di Matera, in collaborazione con i Comuni di Bernalda e Grumento Nova, e organizzato e progettato da Laterzagorà e Editori Laterza..
Nell’incontro saranno presentate due pubblicazioni edite da Acquedotto Lucano, “3650 giorni d’acqua – Una storia tutta lucana”, e dalla Società Energetica Lucana “Il pianeta Biolè”.
Si tratta di due iniziative editoriali tutte lucane, curate da enti pubblici, che hanno raccolto in volumi buone pratiche per l’acqua e l’energia. L’evento sarà l’occasione per discutere anche del ruolo dell’editoria nel comunicare i fatti amministrativi più rilevanti.
Dopo i saluti del sindaco di Bernalda, Leo Chiruzzi, sono previsti gli interventi del presidente della Società Energetica Ignazio Petrone, della presidente di Acquedotto Lucano, Rosa Gentile, dell’on. Raffaele Fitto, già ministro per i Rapporti con le Regioni, e del presidente della Regione, Vito De Filippo. Coordinerà il giornalista Raffaele Garramone.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*