Scanzano: la Legalità protagonista di un convegno

Si è discusso di Legalità a Scanzano Jonico grazie al progetto dell’Istituto comprensivo della città jonica, “Vivere nella legalità, una rivoluzione culturale”. Davanti agli studenti e gli insegnanti dell’istituto numerosi sono stti gli interventi di chi nella legalità e per la legalità lavora ogni giorno.
Presenti infatti al convegno che si è tenuto lo scorso pomeriggio nella sala consiliare dle municipio di scanzano jonico, il dottor Roberto Cirelli, Commissario capo del distaccamento della Polizia di Scanzano Jonico, il dottor Pietro Canepa, giudice minorile del Tribunale di Potenza. 
A prendere parte inoltre, anche la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, il professor Raffaele Pinto e il sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis.
Durante il dibattito, diversi sono stati gli esempi di quanto sia importante educare alla legalità i giovanissimi, che molto spesso, purtroppo a causa anche degli esempi sbagliati che questa società contemporanea propone quotidianamente cadono nell’errore.
 Droga, bullismo e intolleranza sono strade da cui fuggire e non, rintanarsi per sentirsi più grandi o importanti. 
Questo in sintesi il succo del dibattito e fondamentale quindi diventa la figura dell’educatore e lodevoli sono le iniziative come quella di scanzano jonico dove ancora una volta è ribadita l’importanza della legalità quale principio fondamentale nella vita di tutti i giorni.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*