Ricevuto a Tursi il comandante regionale dei Carabinieri Forestali

72917096_2430411130531400_1638229066475634688_n

Mercoledì mattina il sindaco di Tursi Salvatore Cosma ho ricevuto la visita del comandante regionale del corpo dei Carabinieri forestali Angelo Vita con il quale si è discusso sulle problematiche del territorio e sulle prospettive future.
“Tanti i temi affrontati durante l’incontro – si legge in una nota – dalla lotta alle discariche abusive all’attuazione di una corretta raccolta differenziata per evitare l’accumulo di rifiuti nelle aree periferiche.
Inevitabile non toccare l’argomento inerente i cinghiali visto che, come succede ormai in tutti i comuni, questi animali ormai divenuti infestanti, fanno capolino anche nel centro abitato.
Il comandante Vita ha mostrato la piena collaborazione per provare ad arginare quella che sta diventando una vera e propria invasione senza via d’uscita, come più volte il sottoscritto ha fatto presente alla Regione Basilicata che non può sottovalutare e deve fare di più anche nei confronti del governo nazionale per trovare una soluzione concreta.
Ho fatto anche dono al comandante il quale ha molto apprezzato, del simbolo del Premio Rabatana ideato dal designer tursitano Vincenzo Missanelli che mi ha dato l’occasione per parlargli di tutte le nostre bellezze storiche e culturali, dei nostri rapporti con il Bahrain, la Bulgaria e la Polonia attraverso l’interesse di tanti artisti e personalità di spicco di questi paesi, riuscendo a strappargli la promessa di venire a visitare la nostra città nel periodo del presepe vivente durante le festività natalizie.”

Ultime